Il ridicolo del dramma

laboratorio intensivo di teatro/danza ai confini del clown
con compagnia tardito/rendina

25 > 27 Aprile 2014

Spazio 10 / La Fucina del Circo / Torino

Il ridicolo del dramma

laboratorio intensivo di teatro/danza ai confini del clown

Affacciarsi al vasto mondo del clown, inteso non come un personaggio, ma come uno stato d’animo al quale tendere per toccare un punto di grazia e innocenza.

Gioco e leggerezza, per far emergere e smascherare le mille facce dell’IO, cogliendo con l’ausilio del distacco il suo goffo manifestarsi, per il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli.

Il clown, grazie al riconoscere i meccanismi della coscienza egoica, quell’IO SONO che si identifica con la conoscenza mentale che abbiamo di noi stessi, crea uno spazio di consapevolezza.
Ci permette di poter “danzare” con gioia la gabbia dentro cui ci tiene costretti l’ego e così spalancarne le sbarre, in fondo, semplicemente, illusorie.

Diventiamo così partecipi di un movimento vitale e liberatorio che ci offre uno sguardo compassionevole verso l’umano, capace di poterne sorridere.

Meditazione in acqua calda

La meditazione in acqua calda ci permette di vivere un contatto intimo con noi stessi, offrendoci la possibilità di sperimentare uno stato di profonda accoglienza, entrando così in una dimensione di pace e silenzio

INFO & CONTATTI


compagniatarditorendina@fastwebnet.it

339 37 31 834
340 41 29 858


Cristina Conti
crilla79@hotmail.it
333 30 179 79

quando da venerdì 25 a domenica 27 Aprile 2014
orario tutti i tre giorni dalle 10.00 alle 17.00
sabato 26 aprile meditazione in acqua calda dalle 19 alle 20


dove Spazio 10 / La Fucina del Circo Via Bologna, 220 c/o La Fabbrica ex Lanificio - Torino