La pratica dell’insegnamento di Eckhart Tolle
con Marina Borruso
Esperimenti di libertà
26 > 27 Novembre 2011
compagnia tardito/rendina / Torino
“Attraverso la sua maniera unica di insegnare la Presenza, Marina Borruso sta dando un contributo significativo al risveglio della consapevolezza sul nostro pianeta”
Eckhart Tolle
A volte vorremmo scappare lontano dalla vita che abbiamo‚ vorremmo una vita diversa‚ un mondo diverso‚ vorremmo essere differenti anche noi. Abbiamo la sensazione di non farcela più.
Ma attenzione perché quel desiderio di scappar via è sano e vitale e ha in sé il seme di un grande cambiamento. Ci indica infatti la nostra aspirazione verso un nuovo mondo‚ verso una nuova maniera di essere‚ verso un nuovo stato di consapevolezza.
Basta solamente non scappare e assumersi la responsabilità di questo cambiamento‚ smettendola di cercare fuori di noi‚ distraendoci o lamentandoci‚ o aspettando e lottando perché le situazioni o le persone siano diverse. Basta che cambiamo ciò che è in nostro potere cambiare: noi stessi. Questo movimento interiore comincerà a generare un cambiamento esterno.
Questa semplice pratica spirituale comune a tutti i percorsi di risveglio di tutti i tempi ha un immenso potere: quello di regalarci la libertà. Allora il nostro benessere non dipende più dalle situazioni esterne e dalle persone‚ ma solamente da noi stessi.
Questo stato di libertà interiore genera un nuovo senso di pace che emanerà tutto intorno a noi. Ascendiamo dalla sofferenza a un nuovo stato di consapevolezza. In questo modo diamo un senso alla sofferenza umana. Ed è così che insieme a noi ascende quella parte di mondo che abbiamo intorno. è un passaggio dalla dipendenza e dal vittimismo all’indipendenza e alla libertà.
Questa è una risposta potente ai difficili avvenimenti che il mondo sta attraversando.
Questo è il senso del cambiamento che l’umanità affronta oggi.
Marina Borruso è una maestra internazionalmente riconosciuta che ha illuminato la vita di moltissimi esseri durante i suoi trent’anni d’insegnamento.La sua grande esperienza di vita, la chiarezza della sua visione, e la sua creatività rendono il suo insegnamento incredibilmente semplice ed essenziale: un raro equilibrio fra la comprensione mentale e l’apertura spirituale.Ha creato pratiche meditative che rendono possibile l’attraversamento di qualunque forma di sofferenza interiore, sia essa fisica, psichica o emozionale. È in questo modo che trasformando la vecchia sofferenza diveniamo liberi dal passato.Ha anche creato pratiche molto efficaci e utilissime nella vita di tutti i giorni per riconoscere l’apparire dell’ego e per uscire dalla identificazione con lo stato di coscienza egoica.Queste meditazioni offrono ai ricercatori spirituali di qualunque percorso la possibilità di vivere il quotidiano, al lavoro, in casa, nelle relazioni come un tempo di pratica, consolidando in loro un nuovo stato di consapevolezza.
Libri di Marina Borruso
Essere nel presenteIl risveglio alla nuova consapevolezza
L’insegnamento di Eckhart Tolle
INFO & CONTATTI
compagniatarditorendina@fastwebnet.it
339 37 31 834
340 41 29 858
quando
da
sabato
26
a
domenica
27
Novembre
2011
dove
compagnia tardito/rendina Via Gressoney 29/b - Torino
Esperimenti di libertà